Innamorata della città di Treviso e convinta che un libro possa cambiare il mondo, Alessandra "Lalli" Cervellini ha aperto questa libreria come punto di riferimento della città per i testi universitari e non solo e l'ha reso nel tempo uno spazio unico nel suo genere organizzando eventi come le classiche interviste agli autori, letture all'aperto, caffè letterario e mostre temporanee fino ad arrivare ad allestire una piccola galleria d'arte per giovani artisti emergenti.
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Il sogno di Dante: durante la notte che scende nella valletta amena, appare al poeta la visione di ciò che in realtà gli sta già accadendo e di cui si accorgerà al risveglio. Viene …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare la scrittrice Elena Carraro che presenterà il suo nuovo libro La relazione possibile ed. Cleup Bruno, pensionato alla soglia dei settant’anni, perde la moglie all’improvviso. La …
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella L’esordio di questo canto è uno dei più famosi dell’intera Divina Commedia: nell’ora del tramonto Dante esule (e con lui ognuno di noi, in esilio lontano dalla nostra vera casa) si …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare Fulvio Ervas che presenterà il suo ultimo romanzo "Il tatuatore innamorato" ed. Marcos y marcos. Un nuovo capitolo della fortunata serie che vede Giuseppe Battiston dare un volto …