Innamorata della città di Treviso e convinta che un libro possa cambiare il mondo, Alessandra "Lalli" Cervellini ha aperto questa libreria come punto di riferimento della città per i testi universitari e non solo e l'ha reso nel tempo uno spazio unico nel suo genere organizzando eventi come le classiche interviste agli autori, letture all'aperto, caffè letterario e mostre temporanee fino ad arrivare ad allestire una piccola galleria d'arte per giovani artisti emergenti.
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Riprendiamo la nostra discesa nelle profondità dell’Inferno, insieme a Dante e Virgilio, incontrando i giganti: esseri umano-mitologici di enormi proporzioni che anticipano …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare in collaborazione con L' ANPI, il sociologo Marco Cerri che ci parlerà del suo libro La pastasciutta dei Cervi ed. Viella. All’indomani del 25 luglio 1943, la destituzione di …
la Libreria Universitaria è lieta di ospitare Andrea Longega che insieme a Francesco Targhetta ci presenterà il suo nuovo libro Caterina (come le coe dei cardelini) ed. Le Lettere. Caterina è una cameriera ai piani di un albergo veneziano. …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare la presentazione del libro di Serena Perozzo - Echi oltre le mura ed. Piazza. Un romanzo che dai giorni nostri ci porta al 1178, epoca in cui Treviso è una città potente, scenario …