Innamorata della città di Treviso e convinta che un libro possa cambiare il mondo, Alessandra "Lalli" Cervellini ha aperto questa libreria come punto di riferimento della città per i testi universitari e non solo e l'ha reso nel tempo uno spazio unico nel suo genere organizzando eventi come le classiche interviste agli autori, letture all'aperto, caffè letterario e mostre temporanee fino ad arrivare ad allestire una piccola galleria d'arte per giovani artisti emergenti.
La Libreria Universitaria è lieta di ospitare la prof. Gina Pigozzo che presenta il suo ultimo libro Illuminismo. Un rimedio all'odierna follia generale Piazza Editore. Perché parlare di Illuminismo? Che scopo ha tornare al ‘700, se non …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di ospitare la presentazione del libro di e con Roberto Ferrucci "Il mondo che ha fatto" ed. La nave di Teseo. L'autore dialogherà con Renzo di Renzo La sorte di Daniele Del …
La Libreria Universitaria San Leonardo è lieta di invitarvi a partecipare all’incontro di presentazione di un percorso che prenderà avvio in autunno, denominato La voce umana | Presidio | Letture | Ascolto. Un …
Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Qui Dante rischia veramente l’infarto! Tanti sono i colpi di scena emotivi e spirituali che deve sostenere uno di seguito all’altro: la scomparsa di Virgilio, l’apparizione di …