Tutte le novità di Libreria San Leonardo

attività ed eventi

Innamorata della città di Treviso e convinta che un libro possa cambiare il mondo, Alessandra "Lalli" Cervellini ha aperto questa libreria come punto di riferimento della città per i testi universitari e non solo e l'ha reso nel tempo uno spazio unico nel suo genere organizzando eventi come le classiche interviste agli autori, letture all'aperto, caffè letterario e mostre temporanee fino ad arrivare ad allestire una piccola galleria d'arte per giovani artisti emergenti.

Tutta la commedia... canto per canto!

Mercoledì 3 aprile 2024 dalle ore 17:30

Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella Gustosa passeggiata sulle rive appiccicose della quinta bolgia, in compagnia di questi diavoli attaccabrighe e, a loro volta, scornati dal peccatore di turno che si dimostra più …

scopri di più >

Il femminismo non è un brand

Venerdì 29 marzo 2024 dalle ore 18:30

"Il femminismo mainstream diffuso ai nostri giorni è vero femminismo o una strategia capitalistica?" La Libreria Universitaria è lieta di ospitare Jennifer Guerra che presenta il suo ultimo libro Il femminismo non è un brand ed. Einaudi. …

scopri di più >

Tutta la commedia... canto per canto!

Mercoledì 27 marzo 2024 dalle ore 17:30

Introduzione e recitazione del prof. Giorgio Battistella La bolgia dei barattieri... così Dante chiamava coloro che, nel loro ruolo di pubblici amministratori, concedevano favori in cambio di mazzette o altri vantaggi! E poi la famosa …

scopri di più >

Il grido di Pan

Venerdì 22 marzo 2024 dalle ore 18:00

Dopo la partecipazione al  Festival della Mente di Sarzana  che si svolge in Liguria in autunno, siamo lieti di ospitare Matteo Nucci per parlare del suo ultimo libro Il grido di Pan uscito per Einaudi lo scorso settembre. Occasione …

scopri di più >