"Il femminismo mainstream diffuso ai nostri giorni è vero femminismo o una strategia capitalistica?"
La Libreria Universitaria è lieta di ospitare Jennifer Guerra che presenta il suo ultimo libro Il femminismo non è un brand ed. Einaudi.
Negli ultimi dieci anni il femminismo è tornato a essere un fenomeno di massa, colorando di rosa i simboli dell'emancipazione femminile e delle nobili cause a essa associate. Spesso però sotto questo colore si nascondono operazioni opache. Un femminismo addomesticato, affine agli interessi di politici e aziende, è davvero femminismo? Ma soprattutto questa versione mainstream è una variante del femminismo o una strategia del capitalismo?
Jennifer ne parlerà con Gaia Righetto.
Jennifer Guerra (1995) è scrittrice e giornalista. I suoi articoli sono apparsi su «La Stampa», «Sette», «L'Espresso» e «The Vision». È autrice di Il corpo elettrico. Il desiderio nel femminismo che verrà (Tlon 2020), Il capitale amoroso. Manifesto per un eros politico e rivoluzionario (Bompiani 2021) e Un'altra donna (Utet 2023). Per Einaudi ha pubblicato Il femminismo non è un brand (2024).